torna indietro
2021
 

Ci metti la firma?

 
CI METTI LA FIRMA? è la campagna di Oriente Occidente che apre la raccolta del 2 per mille dell'Irpef, che da quest'anno è possibile destinare a progetti culturali. 

Da oltre 40 anni il progetto culturale di Oriente Occidente si muove tra estetica ed etica, nella convinzione che questi aspetti non possano e non debbano essere separati o contrapposti. La fiducia del pubblico è la nostra forza più grande.

COSA É IL 2 PER MILLE?
Il 2 per mille è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di organizzazioni non profit, con finalità di culturali.

COSA COMPORTA?
Si tratta di una forma di sostegno al mondo culturale che, a differenza delle donazioni, non comporta nessuna spesa aggiuntiva. Un’opportunità eccezionale di accedere a una sfera dalla quale i cittadini sono solitamente esclusi: siamo noi stessi infatti in questo caso chiamati a decidere a chi destinare parte delle tasse sul nostro reddito.

COME SI FA?
Inserendo nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi il codice fiscale 00993860220 e apponendo la tua firma, darai il tuo sostegno al progetto culturale di Oriente Occidente!