torna indietro
dom 8 set
Progetto Manifattura, Rovereto
21.00
 
Fabrice Guillot
Compagnie Retouramont - Francia
 

Les Ondes Gravitationnelles

Gratuito su prenotazione




CREAZIONE SITE SPECIFIC

Fabrice Guillot - indiscusso pioniere della danza verticale - allestisce per Progetto Manifattura uno dei suoi spettacoli più avveniristici: Les Ondes Gravitationnelles, un quartetto in cui la coreografia aerea, il suono delle evoluzioni registrato in tempo reale e le immagini proiettate diventano un tutt’uno. Grazie a una grande scultura fatta di aste che si intersecano sospesa davanti alla facciata, lo spazio architettonico preesistente si ridefinisce con magia.

Ideazione e coreografia Fabrice Guillot
Tecnico e sicurezza Olivier Penel
Video e luci Pierre Galais
Scultore e tecnico del suono Vincent Brédif
Danzatori Magdalena Bahamondes, Olivia Cubero, Cybille Soulier
Coprodotto da Stockton International Riverside Festival/UK, Abattoir / CNAR in Chalon-sur-Saône, Espace des Arts/SN of Chalon, Atelier 231 / CNAR in Sotteville-lès-Rouen, La Paperie / CNAR in Angers, Citron Jaune / CNAR in Port St Louis du Rhône, La Boyauderie de Poitiers/ Usines Boinot / CNAR in Niort, Theatre of Cachan, with the support of Ferme du Buisson/Noisiel and Historical Service of Defence.
Con il supporto di CNC/Dicréam, Ministry of Culture and Communication-DRAC IDF, County Council conseil général du Val-de-Marne, IN SITU network, European Commission (DGEAC - Culture Programme).
Durata 40’

retouramont.com


Crediti foto Rebecca Pinos; Gilles Dufour

In occasione dello spettacolo le porte della storica Manifattura Tabacchi si aprono al pubblico del Festival. Sarà possibile partecipare a visite guidate in programma il 4 settembre alle ore 19 e l'8 settembre alle ore 19.30.


   

 


EBA Europe Beyond Access Moving beyond isolation and towards innovation for disabled artists and European audiences
Alcuni strumenti specifici renderanno lo spettacolo accessibile a un pubblico di sordi. Il progetto è una sperimentazione del Festival e ENS – Ente Nazionale Sordi Trento.