torna indietro
mar 14 gen
 

DANZA, RITMO E POESIA

Danza e poesia nel libro di Davide Rondoni. Una collaborazione tra Libreria Arcadia di Rovereto e Oriente Occidente Dance Festival organizza la presentazione di “Noi, il ritmo”. Domani, mercoledì 15 gennaio alle 19 in libreria.

Lei danzatrice, lui poeta condividono un destino: entrambi conoscono la ricerca del ritmo, l’equilibrio nel gesto, la tensione verso la libertà e l’arte come ubbidienza. Davide Rondoni racconta la loro storia che diventa un viaggio nella bellezza, un incontro tra pensieri di coreografi, riflessioni, incontri tra danza e poesia, riflessioni di filosofi, visioni. Noi, il ritmo. Taccuino di un poeta per la danza (e per una danzatrice) è un libro mai scritto prima sulla danza e la poesia, due arti sorelle. Ritmo e parole. La riflessione sull’arte diventa nelle pagine di Rondoni discorso d’amore e ricerca. Danzare, scrivere, vivere, interpretare: tutto diventa indagine sul segreto umano del ritmo.  Il libro è edito da La nave di Teseo e l’autore ne parlerà con i librai domani, mercoledì 15 gennaio alle ore 19 alla Libreria Arcadia di Rovereto.

Al centro della presentazione anche un altro libro dello stesso autore: E come il vento. L’infinito, lo strano bacio del poeta al mondo (Fazi Editore).

Davide Rondoni è poeta scrittore, nato a Forlì nel 1964. Ha vinto alcuni importanti premi di poesia ed è tradotto in vari Paesi del mondo. Collabora a programmi di poesia in radio e tv e come editorialista per alcuni quotidiani. Ha inoltre fondato il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna e la rivista clanDestino.