Sostenibilità

Oriente Occidente idea pianifica e realizza attività diverse in modo da rendere minimo l'impatto negativo sull’ambiente. Tra i valori di Oriente Occidente c’è la volontà di lasciare una eredità positiva alla comunità e al mondo nel quale siamo ospiti.

Forse mai come negli ultimi tempi ci siamo accorti di quanto il rispetto e la cura per la nostra salute siano legati al rispetto per l'ambiente e l'amore per il nostro pianeta. Anche per questo motivo, abbiamo ridotto al minimo la produzione di materiale promozionale cartaceo oltre che adottato alcune misure volte all’abbattimento dell’impatto sull’ambiente.

Invitiamo il nostro pubblico e tutti i nostri artisti e artiste ospiti a ridurre la produzione di rifiuti e differenziarli con precisione, a consumare l’acqua potabile della nostra rete idrica anziché acqua confezionata, a muoversi servendosi della mobilità pubblica, a piedi o in bicicletta.

In collaborazione con REDO abbiamo riciclato i materiali pubblicitari delle passate edizioni del nostro Festival per la realizzazione di pezzi unici di merchandising come borse, zaini e astucci -> vedi qui

Una collaborazione con Ruota Libera garantisce che, nel periodo di Oriente Occidente Dance Festival, alcune bicilette vengano messe a disposizione di ospiti e artisti.

Tutta energia utilizzata per la realizzazione delle nostre attività è proveniente da fonti rinnovabili e certificata “100% Energia Pulita Dolomiti Energia”, nostro partner esclusivo per sostenibilità.

Infine, per tutti questi motivi, anche l’edizione 2021 di Oriente Occidente Dance Festival è certificata col marchio di qualità ambientale Eco-Eventi Trentino.