torna indietro
sab 28 ott - dom 29 ott
CID
 

Workshop Yoga - Metodo Iyengar

Il metodo Iyengar è lo yoga più accessibile per qualsiasi individuo indipendentemente dalle proprie attitudini fisiche.
Il sistema di insegnamento è metodico e progressivo, sottolinea la sicurezza, l'allineamento e lo sviluppo della consapevolezza di sé. Le lezioni introducono l'uso di supporti per facilitare l'apprendimento.

Le posizioni in piedi introducono lo studente a se stesso, è lui a scoprire le connessioni interne al proprio corpo. Nelle posizioni in piedi vengono eseguiti tutti i movimenti degli arti: contrazione, estensione, espansione, rotazione, allungamento e torsione.
La pratica delle posizioni sedute calma la mente riduce l'ansia, la tensione e lo stress mentale, i piegamenti in avanti allentano le articolazioni e allungano i muscoli degli arti superiori e inferiori, le torsioni aumentano il movimento laterale della colonna vertebrale.
Le posizioni ristorative aiutano il rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
La pratica delle posizioni ristorative porta alla guarigione per il corpo e la mente.

Scopri di più sul metodo Iyengar

Stefano Bendandi

Stefano pratica Iyengar yoga da 17 anni. Ha partecipato a numerosi workshop con insegnanti di alto livello in Europa come in India. Ha studiato regolarmente al Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute (RIMYI) a Pune, in Iyengar Yogashraya e in Yogabhyasa a Mumbai, e nella Scuola di Iyengar Yoga di Ravenna. Ha iniziato a insegnare nel 2007, ha ottenuto il certificato Iyengar Yoga nel 2012. Insegna regolarmente a Gokarna e a Marina di Ravenna, conduce seminari in Italia e all'estero.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:


Quando:
sabato 28 e domenica 29 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.30

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
110 euro

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.