torna indietro
sab 9 dic - dom 10 dic
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Workshop di danza contemporanea con Erika Silgoner

Il workshop proposto svilupperà un’indagine sull’approccio fisico esplorando le densità e le qualità del gesto di questa artista. Ci sarà una prima fase di ricerca guidata del movimento che verrà poi applicata ad una traccia coreografica. Successivamente si passerà allo studio e all’approfondimento di alcuni estratti di repertorio della compagnia ESKLAN ART'S FACTORY fondata dalla coreografa nel 2015. Infine ci saranno alcuni momenti di dialogo e interazione tra i partecipanti e la coreografa in modo da creare un momento di scambio per lo sviluppo di eventuali dubbi o curiosità.

Erika Silgoner

Danzatrice e coreografa. Nata a Catania, dove inizia gli studi di danza classica, all’età di 14 anni si trasferisce con borsa di studio a Parigi. Prosegue i suoi studi a Londra, New York e Los Angeles, dove, parallelamente all’esperienza come danzatrice classica e contemporanea, unisce una personale ricerca nello stile hip hop, studiando con i maestri più in auge del momento. Prima ballerina ed assistente alle coreografie nella Spellbound Contemporary Ballet diretta da
Mauro Astolfi, danzatrice eclettica e dalle forti doti interpretative, Erika ha continuato ad arricchire il suo linguaggio e la sua personalità artistica interpretando ruoli sempre diversi e complessi.
Negli anni Erika collabora con Fortebraccio Teatro diretta da Roberto Latini, curando le coreografie per “Metamorfosi”, e nel mondo della moda danza e cura le coreografie per molti stilisti.
Nel 2015, nasce la sua compagnia Esklan Art’s Factory, con cui ha attualmente diverse produzioni attive.
Nel gennaio 2017 collabora con l’Accademia Nazionale di Danza per il progetto di residenze, portando in scena 11 not interesting people. Nel marzo 2017 vince l’ Internationales Solo Tanz Theater Festival di Stoccarda come miglior coreografa con il solo ? I mA.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO

Quando:
Sabato 9 dicembre 2017 dalle 14 alle 17
Domenica 10 dicembre dalle 10 alle 13

Livello Intermedio
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza
Costo: 70 euro
 
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.