torna indietro
mer 20 dic
CID - Centro Internazionale della Danza
14-18
 

ROSAS DANST ROSAS MASTERCLASS CON FUMIYO IKEDA

La masterclass sarà guidata da Fumiyo Ikeda danzatrice e rehearsal directors della compagnia Rosas fondata dalla coreografa Anne Teresa De Keersmaeker. Durante l’attività ci sarà una prima parte di riscaldamento ed una seconda fase di esercizi di composizione durante la quale verranno appresi alcuni estratti dello spettacolo Rosas danst Rosas allo scopo di comprendere l’approccio, l’impatto linguistico, la tecnica e il vocabolario della coreografa belga.

La masterclass sarà tenuta in inglese.


Fumiyo Ikeda
Danzatrice, coreografa e rehearsal directors della compagnia Rosas fondata dalla coreografa Anne Teresa De Keersmaeker. Nata a Osaka nel 1962 all’età di 17 anni entra a far parte della scuola di danza Mudra (Bruxelles) di Maurice Béjart dove incontra Anne Teresa De Keersmaeker. Il loro incontro l’ha portata ad essere uno dei quattro membri fondatori della compagnia Rosas che De Keersmaeker ha creato nel 1983. Da allora fino al 1992 Ikeda ha partecipato alla creazione di tutte le opere di Rosas prendendone parte anche come danzatrice. Successivamente dedica alcuni anni al cinema e al teatro ma nel 1997 torna a far parte della compagnia Rosas come rehearsal directors. Negli ultimi anni ha iniziato a creare opere basate sulle proprie idee tra cui: Nine Finger (2007) in collaborazione con Alain Platel e Benjamin Verdonck e In Pieces (2009) creato in collaborazione con Tim Etchells.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO

Quando:

mercoledì 20 dicembre dalle 14 alle 18

Dove: CID- Centro Internazionale della Danza

Costo: 60 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.
 
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.