torna indietro
mer 11 ott
mer 18 ott
mer 25 ott
mer 8 nov
mer 15 nov
mer 22 nov
mer 29 nov
mer 6 dic
mer 13 dic
mer 20 dic
mer 10 gen
mer 17 gen
mer 24 gen
mer 31 gen
CID - Centro Internazionale della Danza
19.30-20.50
 

Pratica di Tai chi

Il benessere fisico, emozionale e mentale si ripercuote in tutti gli ambiti di vita dell’individuo: sociali, relazionali e lavorativi.
La salute, in questa accezione, non è un bene individuale, ma collettivo, base per una società in crescita.
La Medicina Cinese, attraverso il Tai Chi Chi Kung, può sostenere e ampliare la rappresentazione di vita del singolo, nella sua continua interrelazione con l'ambiente.
In questo corso, adatto a persone di tutte le età, si introducono i principi fondamentali del Tai Chi Chi Kung, insegnando progressivamente la “forma” a mani nude, con la sua sequenza di cambiamenti delle intenzioni della mente e delle posizioni del corpo da eseguire in conformità ad un insieme di regole dettagliate. L’obiettivo è quello di rendere gli allievi capaci di eseguirlo nella sua interezza senza maggiori incertezze, e di fargliene trarre i primi significativi benefici per quanto riguarda il controllo del proprio corpo, l’equilibrio, l'agilità ed il benessere psico-fisico.Particolare cura è data all'applicazione cosciente dei principi di base del Tai Chi. Alla “forma” si uniscono svariati esercizi preparatori e di sviluppo dei flussi di energia interna e di consapevolezza dell’inscindibile unione tra corpo, mente ed emozioni.

Liliana Atz
laureata in psicologia, istruttrice di Tai Chi Chi Kung e Shiatsu, esperta in Medicina Tradizionale Cinese, insegnante di Counseling Olistico si occupa da anni di insegnamento. Convinta assertrice del filo conduttore che unisce le discipline terapeutico-filosofiche orientali e la cultura scientifica occidentale, promuove attività di crescita personale attraverso il lavoro sul corpo-mente.
Docente di Enneagramma A.I.E. è autrice del librio «EnneaMediCina. Le Cinque Vie dell’anima», oltre che di articoli e pubblicazioni di settore.
E’ inquadrata nel registro dei docenti nazionali CSEN/CONI e nel registro DBN della Regione Lombardia.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO

Quando: ogni mercoledì dalle 19.30 alle 20.50
GIOVEDI 5 OTTOBRE LEZIONE DI PROVA GRATUITA DALLE 19 ALLE 20

Calendario: 14 incontri: 11-18-25 ottobre; 8-15-22-29 novembre; 6-13-20 dicembre; 10-17-24-31 gennaio

Dove: CID- Centro Internazionale della Danza

Costo: 190€ per 14 incontri
 
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.