torna indietro
gio 28 mar - dom 31 mar
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Making Mistakes

Il laboratorio si articolerà in una prima parte di riscaldamento e di preparazione alla sperimentazione fisica e creativa per poi passare allo studio e alla condivisione del repertorio coreografico di Roy Assaf.
Si approfondirà il processo creativo del coreografo concentrandosi in particolare sullo spettacolo Girls e 25 People e sul percorso che ha generato la creazione di questi due lavori.

Roy Assaf
Danzatore e coreografo. Inizia a studiare danza all'età di sedici anni.
Nel 2003 incontra e colabora con il coreografo di fama internazionale Emanuel Gat di cui diventa assistente esecutivo e coreografico dal 2004 al 2009.
Dal 2010 inizia a coreografare alcuni lavori che verranno presentati in numerosi teatri e festival come il Théâtre National de Chaillot, Jacob's Pillow, Bolzano Danza, Pavillon Noir, Biennale di Venezia e la 17a Biennale de la Danse a Lione e per i quali ha vinto numerosi premi.
Nel 2014 viene invitato da Benjamin Millepied per creare un nuovo lavoro per il Los Angeles Dance Project (LADP), nel 2015 crea Ballader per The Royal Swedish Ballet e nel 2016 gli viene commissionato un lavoro coreografico dalla Batsheva Dance Company poi presentato all'International Exposure Festival di Tel Aviv.

Ariel Freedman
Danztatrice e coroegrafa membro della Roy Assaf Company.
Ha conseguito il BFA alla Juilliard School, dove ha ricevuto il premio Martha Hill. Dopo la laurea, si è esibita con AszURe & Artists, Hell's Kitchen Dance di Mikhail Baryshnikov e David Parker e The Bang Group. Danza per la Batsheva Ensemble per due stagioni e con la Batsheva Dance Company per tre. Insegna Gaga, il linguaggio del movimento del coreografo di Batsheva Ohad Naharin. Ha anche lavorato con con Kidd Pivot, Keigwin Company, Motley Dance e The Troupe.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
Dal 28 al 31 marzo 2019 tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 16

Livello: intermedio

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
250 euro

Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione.
Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile