torna indietro
lun 1 ott
lun 8 ott
lun 15 ott
lun 22 ott
lun 29 ott
lun 5 nov
lun 12 nov
lun 19 nov
lun 26 nov
lun 3 dic
lun 10 dic
lun 17 dic
CID - Centro Internazionale della Danza
18.15-19.15
 

Lezioni di Metodo Feldenkrais®

Il Metodo Feldenkrais® è un Metodo per imparare a conoscere e a utilizzare pienamente le nostre risorse attraverso il movimento. Obiettivo del Metodo è migliorare la consapevolezza e la sensibilità, espandere il repertorio di movimento, ridurre il dispendio di energie migliorando l’efficacia delle nostre azioni.
Infatti, la qualità dei nostri movimenti rispecchia profondamente il modo in cui percepiamo noi stessi, i nostri pensieri, le nostre abitudini. Il Metodo Feldenkrais® è focalizzato a migliorare proprio l’interazione tra pensiero, immagine di sé e ambiente: arricchire la qualità del movimento significa conoscere ed esprimere meglio noi stessi in tutto ciò che desideriamo fare. Il Metodo Feldenkrais®, attraverso il movimento, stimola e riorganizza il sistema nervoso, portando non solo benessere fisico, ma anche un contributo positivo ai processi emotivi e di pensiero. Attraverso il Metodo Feldenkrais® si diventa artefici del proprio benessere e consapevoli del percorso intrapreso, rendendo duraturi nel tempo i benefici ottenuti.
Il Metodo Feldenkrais® insegna a porsi con un atteggiamento giocoso nei confronti del movimento e a non spingersi mai oltre il limite di un’attività fisica piacevole e facile. Quando si inizia a comprendere e a praticare il movimento partendo da questo presupposto ci si libera per sempre dal condizionamento che “bisogna soffrire per vedere un risultato”.

A chi si rivolge il Metodo Feldenkrais®?
Il Metodo Feldenkrais® si rivolge a persone di qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica: bambini, adulti, anziani. Non ha controindicazioni perché rispetta l’essere umano, adattandosi alle peculiari caratteristiche di ognuno di noi, ai nostri limiti e alle nostre potenzialità.


Carla Andreotti
Carla Andreotti si è diplomata insegnante del Metodo Feldenkrais®  nel 2001, sotto la direzione educativa di Myriam Pfeffer e Basil Glaser. Ha studiato inoltre con Beatriz Walterspiel; Carl Ginzburg, Lucia Schuette, Stephen Rosenholtz, Mara Della Pergola, Mary Spire, Ruty Bar.
Ha frequentato corsi di aggiornamento con Ruthy Alon, Basil Glaser, Frank Wildman, Mara Fusero, Eilat Almagor, Larry Goldfarb, Jack Haggie,
Ha fatto parte dello staff tecnico del corso di Formazione Feldenkrais Milano Levico 2 . E’ stata  pre- assistent trainer nel corso di Formazione Feldenkrais Milano-Levico 3 .
Ha frequentato i corsi di formazione di "Ossa per la vita®" con Ruthy Alon, Mara Fusero ed ha ottenuto il diploma per l'insegnamento nel 2008.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Quando:
lunedì dalle 18.15 alle 19.15
Calendario:
12 incontri: 1-8-15-22-29 ottobre; 5-12-19-26 novembre e 3-10-17  dicembre
Dove:
CID- Centro Internazionale della Danza
Costo:
120€ per 12 incontri
LEZIONE DI PROVA LUNEDI 24 SETTEMBRE DALLE 18.15 ALLE 19.15

Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.