torna indietro
ven 15 mar
ven 22 mar
ven 29 mar
ven 5 apr
ven 12 apr
ven 19 apr
ven 3 mag
ven 10 mag
CID - Centro Internazionale della Danza
20-21.30
 

Danza classica 2019 II ciclo - Livello Principianti Venerdì

Non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni! Se anche tu hai sempre desiderato di cimentarti con la danza questa è l’occasione giusta. Il corso di danza classica per principianti è pensato gli amanti del balletto classico e a coloro che vogliono mettersi in gioco e divertirsi ballando, senza avere particolari esperienze nella pratica della danza.
Il corso della durata di un’ora e mezza prevede una fase di riscaldamento e tonificazione muscolare, una sequenza di esercizi di studio dei passi base della danza e la realizzazione di brevi coreografie sulle più svariate musiche.
La danza classica tonifica la muscolatura, rafforza la colonna vertebrale favorendone l’allungamento e la figura guadagna in eleganza ed agilità.
Attraverso uno studio costante si acquisterà la consapevolezza del movimento del proprio corpo nello spazio e nell’aria, si svilupperà equilibrio e coordinazione, si eserciteranno trasferimenti di peso sino ad arrivare a piroette e salti, che prevedono un buon controllo di tutti i muscoli del corpo e dell’equilibrio.

Enkel Zhuti
Diplomato presso l'Accademia Nazionale di Tirana (Albania),sotto la guida di maestri di scuola sovietica. Come solista gira tutta l'Europa con il Teatro Nazionale del Opera. Si trasferisce poi in Italia nel 1991 dove si perfeziona nella danza classica con Deborah Weaver del American Ballet Theatre e Jorge Esquivel del Balletto Nazionale di Cuba.
Danza come primo ballerino nei più famosi teatri Italiani. Partecipa come 1°ballerino e coreografo in tante produzioni di danza jazz,contemporanea e neoclassica.
Tiene seminari e stage per ballerini professionisti e studenti delle scuole di danza.
Crea come coreografo e si esibisce in passi a due con ballerine professioniste italiane e europee.
Organizza in qualità di direttore artistico, solo nell'anno corrente, 90 manifestazioni legati alla danza, in tutto il Nord e Centro Italia. Per primo in Italia propone le Olimpiadi della danza per la scuola, evento al quale partecipano circa 50 milla ragazzi. Dal 2001 si impegna a fondo per la diffusione e la valorizzazione della danza presso i giovani dai professionisti ai dilettanti contribuendo all'avvicinamento del grande pubblico a questa disciplina artistica.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Quando: ogni venerdì dalle 20 alle 21.30
Calendario: 8 incontri: 15-22-29 marzo, 5-12-19 aprile, 3-10 maggio
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza
Costo: 90 € per 8 incontri - 12 ore di lezione
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.
Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.