torna indietro
mer 28 nov - dom 6 gen
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Audizione ricerca danzatore con disabilità

All’interno del progetto europeo EBA Europe Beyond Access - Moving beyond isolation and towards innovation for disabled artists and European audiences il Festival Oriente Occidente cerca un danzatore o una danzatrice di nazionalità italiana con disabilità per la creazione di un mixable duet (duetto tra un danzatore abile e un danzatore disabile) di una ventina di minuti che verrà presentato in tour durante il 2020 presso alcuni dei partner europei legati al progetto e al Festival Oriente Occidente.

Una proposta aperta a danzatori con più di 18 anni, che abbiano già avuto precedenti esperienze in ambito artistico, con buona preparazione tecnica di base e una solida formazione che avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con un coreografo della scena nazionale per la creazione della nuova performance.


INFORMAZIONI E CANDIDATURA:

Periodo di lavoro e impegno richiesto:
Il progetto prevede un periodo di produzione che va dalle 4 alle 6 settimane che si svolgeranno da ottobre 2019 a gennaio 2020. Il debutto avverrà a febbraio 2020 all’Holland Dance Festival di The Hague (Olanda), in seguito è prevista una replica in primavera all’Onassis Cultural Centre di Atene (Grecia), a settembre al Festival Oriente Occidente di Rovereto (Italia) e ad ottobre a Skånes Dansteater di Malmo (Svezia).

Modalità di candidatura:
I danzatori che vogliono candidarsi devono inviare una mail a cid@centrodelladanza.it specificando nell’oggetto della mail: Nome_Cognome_Audizione ed allegando la seguente documentazione:

Modulo d’iscrizione ---> clicca qui e scarica il documento

Copia della carta d’identità

CV con foto

Link video di 1 minuti di presentazione del proprio lavoro artistico

• Lettera motivazionale
                 


Termine iscrizione audizione:
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato entro la mezzanotte del 06 gennaio 2019.

A chi si rivolge:
Danzatori con disabilità di nazionalità italiana (la residenza può essere estera) con più di 18 anni, che abbiano già avuto precedenti esperienze in ambito artistico.

Requisiti:
Buona preparazione tecnica di base e formazione di danza contemporanea/moderna.


Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o scrivere a cid@centrodelladanza.it

Le richieste d’iscrizione incomplete non saranno accettate.


I risultati dell’audizione verranno comunicati entro il 04 febbraio 2019.