torna indietro
sab 3 mar - dom 4 mar
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Alexander Whitley contemporary workshop

Il workshop di Alexander Whitley sarà un percorso formativo che esplorerà la tecnica di questo coreografo, considerato tra i più interessanti del panorama inglese, approfondendo e riprendendo alcuni aspetti della sua recente produzione 8 Minutes. Uno spettacolo lodato dai critici, definito come "un viaggio cosmico mozzafiato" con una coreografia "semplice, sinuosa e sensuale ".
Un'opportunità unica per lavorare a stretto contatto con Alexander Whitley, capirne la tecnica e il linguaggio. Inizialmente i partecipanti attraverso una serie di esercizi di creazione, potranno ripercorrere la realizzazione della creazione coreografica avvicinandosi e sperimentando lo stile unico e ricco di movimento del coreografo. Un’esperienza stimolante e gratificante per giovani ballerini, danzatori e tersicorei che desiderano espandere le proprie capacità tecniche ed espressive e approfondire la loro conoscenza del potenziale creativo della danza.

Alexander Whitley
Danzatore e coreografo, è New Wave Associate del Saddler’s Wells di Londra e Artista Associato di Rambert. Considerato uno dei coreografi più interessanti del panorama inglese, con la compagnia che porta il suo nome ha intrapreso un percorso fatto di innovazione e cura, musicalità e impatto visivo.
Nelle sue creazioni si avvale del costante e prezioso supporto di artisti leader nel campo del design digitale e della tecnologia, per offrire al pubblico performance dal forte impatto visivo e sensoriale.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
Sabato 3 marzo 2017 e domenica 4 marzo 2017
dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 entrambi i giorni

Livello: intermedio

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
110 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.