torna indietro
sab 1 feb
CID - Centro Internazionale della Danza
14-17
 

Manbuhsona sharing - Laboratorio coreografico

Profondamente attratti dalla natura, con le sue affascinanti sfaccettature, ci ispiriamo al movimento istintivo e selvaggio degli animali, così come all’essenza del muoversi quotidiano dell’uomo.
Questa visione bilaterale è una delle basi essenziali su cui fondiamo il nostro processo creativo.
Intendiamo così condividere un modo di muoversi che sentiamo sempre più nostro, in cui i passi legati alla tradizione classica abbracciano quelli più sperimentali e che attraverso la comunione con un preciso senso del ritmo ci portano a codificare un linguaggio coreografico
. – Giacomo Todeschi e Pablo Girolami

Pablo Girolami
Pablo Girolami ha cominciato gli studi accademici nel 2009 presso la Dance Academy Zu¨rich. 
Nel 2014, ha cominciato la sua carriera professionale a Wiesbaden/Darmstadt con il Hessisches Staatsballett.

Tra i vari Coreografi, ha ballato pezzi di Ekman, Schechter, McGregor, Goecke, Soto e ha preso parte alle creazioni di Morau, Siegal, Donlon, Verbruggen.
Nel 2018, danza per Spellbound Contemporary Ballet.

Nel 2017 e 2018 ha creato “I see you over there” per l’Hessisches Staatballet, pezzo selezionato per il Gala del teatro di Wiesbaden e ‘’Mose3’’ che ha portato a una video collaborazione con DeDa Production e Cafe´ Klatsch.

Nel 2019, crea ‘’Manbuhsa’’ pezzo selezionato per vari festival e concorsi. Pezzo vincitore del Premio Twain_DirezioniAltre 2019 e selezionato per Anticorpi XL 2019.
Attualmente e` Artista Free-lance. 



Giacomo Todeschi
Nasce a Rovereto (TN) il 24 febbraio 1991. Sin da piccolo pratica moltissimi sport tra cui lo scii, il nuoto, il judo e nel 2003 si avvicina anche a discipline artistiche quali la ginnastica e la danza.
Nel 2010 inizia la sua carriera professionale con la Spellbound Contemporary Ballet co-diretta da Mauro Astolfi e Valentina Marini, con la quale collaborera` fino al 2019, prendendo parte anche a spettacoli di coreografi internazionali come Sang Jijia e Dunja jocic.
Nel 2015/2016 lavora per La Veronal di Marcos Morau.

Nel 2017 danza per il video promozionale del festival Oriente Occidente.
Nel 2019 collabora e balla con Pablo Girolami in Manbuhsa, duetto vincitore del premio Twain direzioni-altre 2019 e pezzo selezionato per Anticorpi XL 2019. Nello stesso anno é interprete del video celebrativo dei 20 anni del Teatro Comunale di Bolzano.
Attualmente e` danzatore ed insegnante free-lance. 



 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO
Quando: sabato 01 febbraio 2020 dalle ore 14 alle 17
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza
Costo: 30 euro

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.