torna indietro
gio 12 mar - dom 15 mar
CID - Centro Internazionale della Danza
 

La Veronal working tools

Il personale stile e linguaggio artistico sviluppato negli ultimi anni del coreografo della compagnia catalana La Veronal Marcos Morau, è al centro del laboratorio. Attraverso esercizi di composizione e adattamenti dal repertorio della compagnia si intende lasciare una particolare traccia su ciascun interprete, per trasmettere le basi di un linguaggio ma soprattutto per sviluppare creatività e desiderio di crescere artisticamente in un disegno del tutto personale.

A chi si rivolge?
Il workshop è riservato a danzatori professionisti e studenti di danza esperti e sarà tenuto in inglese.

Marcos Morau

Regista e coreografo rivelazione degli ultimi anni. Direttore artistico della compagnia La Veronal di Barcellona, lavora utilizzando tutte le arti in una continua ricerca tra spazio, racconto, corpo e memoria.
Si è diplomato in Coreografia all'Istituto di Teatro di Barcellona, ottenendo con il suo progetto finale il massimo dei voti e un premio straordinario; studia successivamente al Conservatorio Superiore di Danza di Valencia e al Movement Research di New York. Realizza il suo progetto di assistenza coreografica al Nederlands Dans Theater II e nella compagnia IT Dansa di Barcellona, sotto la direzione di Catherine Allard. Le sue doti artistiche non si limitano alla danza ma spaziano in altre discipline come la fotografia e la drammaturgia – come attesta il suo Master in Teoria della Drammaturgia.
Nel 2005 crea La Veronal, un collettivo formato da artisti provenienti dal mondo della danza, del cinema, della fotografia e della letteratura. La finalità del suo team artistico risiede in una costante ricerca di nuovi supporti espressivi e referenze culturali, che creino un linguaggio narrativo volto a formare spazi artistici globali.
Marcos Morau ha vinto il Premio Nacional de Danza 2013, assegnatogli dal Ministero della Cultura, mentre la celebre Foundation of Arts and Design (FAD) gli ha consegnato il Premio Sebastiàn Gasch. Altre onorificenze conseguite: International Choreography Competition Hannover, Choreography Contest di Copenhagen, Concurso Coreografico de Madrid, Masdanza/International Dance Festival delle Is
ole Canarie, Mejor Espectaculo alla Fira Tarrèga per Los Pajaros Muertos, e il Premio Butaca di Siena, come Miglior Performance 2013. Marcos Morau coreografa anche per altre compagnie. In questi anni ha collaborato con: pezzi per la Compañía Nacional de Danza di Spagna, Scapino Ballet Rotterdam, Skånes Dansteater, Göteborg Operans Danskompani, Ballet de Lorraine, Ballet du Rhin e Carte Blanche Norway.
Gli spettacoli di La Veronal sono stati presentati in alcuni dei più importanti festival e teatri del mondo.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:


Quando:
Giovedì 12 marzo 2020 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Venerdì 13 marzo 2020 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Sabato 14 marzo 2020 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Domenica 15 marzo 2020 dalle ore 09 alle 13
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza - Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
Livello: Intermedio
Costo: 190 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino sconto del 5%.
Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni 2020 sconto del 10%.
Early booking: se prenoti entro il 31 gennaio 2020 avrai il 20% di sconto sulla quota di iscrizione.


Il workshop sarà condotto in lingua inglese

Per l'iscrizione puoi procedere:
- online --> clicca sul riquadro ISCRIVITI in alto a destra (pagamento online con carta di credito, poste pay o prepagata)
- telefonicamente chiamando lo 0464 431660
- tramite mail scrivendo a cid@centrodelladanza.it ed inviando il modulo d'iscrizione >> clicca qui


Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso. 

 
Foto di VanesaGo´mez e Marica Kolcheva