torna indietro
sab 10 apr - dom 11 apr
 

Rosas Repertory Workshop Drumming

Drumming è il capolavoro del 1998 di Rosas, la compagnia guidata da Anna Teresa de Keersmaeke. Il workshop si concentrerà sulla struttura coreografica e sulle possibilità di trasformazione del materiale di Drumming. L’obiettivo sarà quello di introdurre i danzatori al lavoro di Anna Teresa de Keersmaeker, di dare loro lo spazio per incarnare i movimenti di questo pezzo e per realizzare una piccola versione del lavoro da presentare alla fine del weekend.

«La danza e` il potere di stare al mondo: ho investito quarant’anni nel creare differenti strategie e relazioni tra danza e musica, mi piace come riunisce la gente, come riesce a portare al di fuori l’interiorità` e come ciò` che e` esterno entri dentro di noi. E` il mio modo di connettermi al mondo. Pensiero, respiro». - Anna Teresa de Keersmaeker -

Il workshop inizierà con una lezione basata sui principi fondamentali della Release Technique indispensabili per il lavoro. Ci si avvicinerà al corpo intendendolo come sistema aperto, macchina fisica che sopporta le leggi del movimento.  L'auto-percezione del movimento è l'obiettivo principale nel cambiare le precedenti abitudini fisiche, al fine di utilizzare nuovi perimetri che ci aiuteranno a rinunciare alla forza muscolare supplementare.
 

A chi è rivolto?
Il workshop è rivolto a danzatori professionisti ed allievi di danza e sarà tenuto in lingua inglese.
 

Marta Coronado
Danzatrice e coreografa spagnola, si diploma presso la Escuela Oficial de Danza del Gobierno de Navarra e lavora poi come performer nella compagnia Yauzkari fino al suo trasferimento a Bruxelles. Nel 1998, dopo due anni di formazione presso P.A.R.T.S., entra a far parte di Rosas, compagnia fondata da Anne Teresa De Keersmaeker. Danza e contribuisce alle creazioni di Rosas da più di dieci anni, è inoltre co-direttrice di Rosas graduation repertory projects presso P.A.R.T.S.  e coreografa ospite presso La Salle Singapore, CDC Toulouse e Compañia Fueradeleje.
Al momento lavora come freelance per Rosas ed è parte del nuovo collettivo House of Bertha. È inoltre co-direttore del Centro Coreografico LA FAKTORIA di Pamplona con programmi di formazione internazionale e programmi di residenza.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Quando:
Sabato 10 aprile dalle ore 14 alle 18
Domenica 11 aprile dalle ore 10 alle 14

Dove: Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
Livello: intermedio/avanzato
Costo: 120 euro

Early booking: se prenoti entro il 12 marzo 2021 avrai il 20% di sconto sulla quota d’iscrizione.


Per l'iscrizione puoi procedere:
- online --> clicca sul riquadro ISCRIVITI in alto a destra (pagamento online con carta di credito, PostePay o prepagata)
- telefonicamente chiamando lo 0464 431660
- tramite mail scrivendo a cid@centrodelladanza.it ed inviando il modulo d'iscrizione >> clicca qui

Poiché i laboratori verranno avviati previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso, se non per motivi di salute o per cancellazione dell’attività dovuta all’andamento della situazione COVID-19.



Come da normative Ministeriali e Provinciali l’attività verrà svolta mantenendo il distanziamento interpersonale tra i partecipanti.




Foto di Stanislav Dobak, Beniamin Boar, Herman Sorgelos