torna indietro
sab 20 mar - dom 21 mar
 

Masterclass Compagnie Maguy Marin

Come creare una collettività preservando al contempo la singolarità di ciascun elemento che la compone? Come creare sulla scena uno stare insieme consapevole della pluralità degli individui che lo compongono?

Questa masterclass si propone di condividere con i partecipanti l’universo artistico della coreografa Maguy Marin e della sua compagnia e di veicolarne attraverso la pratica, e visioni ed i principi.

Ritmo e ascolto saranno individuati come “ciò che ci unisce”, come elementi portanti della struttura e della relazione, sia a livello coreografico che sociale, lasciando che i danzatori e le danzatrici comprendano come utilizzare tali elementi per arrivare a definire al contempo un’identità del singolo ed un’identità di gruppo.
 

A chi si rivolge?
Il workshop è rivolto a danzatori professionisti e allievi di danza e sarà tenuto in lingua inglese.
 

Ulises Alvarez
Ulisse Alvarez, danzatore e coreografo, inizia il suo percorso al conservatorio di danza dell’Università del Cile. Dopo aver lavorato al Balletto Nazionale Cileno e con diversi coreografi tra i quali Karen Connolly e Victoria Larraín, si traferisce in Francia dove nel 1986 incontra la Compagnie Maguy Marin. Da quel momento inizia con loro un percorso che continua fino ad oggi, partecipando come performer a tutte le loro creazioni. Nel 1995 Marin gli offre di realizzare la sua prima creazione per la compagnia.
La lunga collaborazione con Compagnie Maguy Marin lo ha anche portato a condurre un intenso programma formativo nelle scuole e con danzatori amatoriali e professionisti.
Attualmente è artista associato del centro d’arte RAMDAM, UN CENTER D’ART.
 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Quando:
Sabato 20 Marzo 2021 dalle ore 14 alle 18
Domenica 21 Marzo 2021 dalle ore 10 alle 14

Dove: Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
Livello: intermedio/avanzato
Costo: 95 euro

Early booking: se prenoti entro il 19 febbraio 2021 avrai il 20% di sconto sulla quota d’iscrizione.
 

Per l'iscrizione:
- online --> clicca sul riquadro ISCRIVITI in alto a destra (pagamento online con carta di credito, PostePay o prepagata)
- telefonicamente chiamando lo 0464 431660 
- tramite mail scrivendo a cid@centrodelladanza.it ed inviando il modulo d'iscrizione >> clicca qui
 
Poiché i laboratori verranno avviati previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso, se non per motivi di salute o per cancellazione dell’attività dovuta all’andamento della situazione COVID-19.



Come da normative Ministeriali e Provinciali l’attività verrà svolta mantenendo il distanziamento interpersonale tra i partecipanti.

 

 

 


 Foto di Rémi Angeli, Loli Hidalgo, Hervé Deroo