torna indietro
sab 27 mar - dom 28 mar
 

“…AS FAR AS THE IMAGINATION CAN REACH, USING A PIECE OF STRING...” WORKSHOP

Attraverso improvvisazione, problem solving e altre regole che verranno assegnate solo per essere poi trasgredite, il workshop vuole dare ai danzatori e alle danzatrici un ambiente di lavoro che permetta loro di studiare metodi grazie ai quali sviluppare vocabolari di movimento personali.
Sfidare le convenzioni diviene così modo per interrogare se stessi e se stesse, per provare l’esperienza di sentirsi vivi dentro al proprio processo di lavoro.
L’approccio alla creazione artistica viene portato avanti in maniera divertente, attraverso il crearsi di situazioni inattese.
Il workshop è pensato anche come momento di condivisione e confronto con l’artista sui temi di identità, memoria, vita.

Non esiste un unico modo di fare arte, ma centinaia.
Non esiste un unico movimento, ma migliaia di movimenti possibili.
 

A chi si rivolge?
Il workshop è rivolto a danzatori professionisti ed allievi di danza e sarà tenuto in lingua inglese.


Robyn Orlin
Robyn Orlin è una coreografa Sud Africana provocativa e controversa. Soprannominata dai connazionali “irritazione permanente”, Robin rivela, attraverso il suo lavoro, la complessa e difficile realtà del Sud Africa. La sua produzione mira ad un continuo superamento dei confini tra le diverse discipline artistiche con lavori a forte impianto multimediale (danza, scrittura, video, arti plastiche,…).
Durante la sua carriera ha ricevuto diversi premi tra i quali nel 2003 il British Theatre’s Laurence Olivier Award “Outstanding Achievement in Dance” per la sua pièce Daddy, I’ve seen this piece six times before and i still don’t know why they’re hurting each other. Le sono stati anche riconosciuti l’Ordine di Merito Nazionale di Cavaliere nel 2009 e l’Ordine delle Arti e delle Lettere nel 2015.

 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Quando:
Sabato 27 e Domenica 28 Marzo 2021 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Dove: Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
Livello: avanzato
Costo: 170 euro

Early booking: se prenoti entro il 19 febbraio 2021 avrai il 20% di sconto sulla quota d’iscrizione.
 

Per l'iscrizione:
- online --> clicca sul riquadro ISCRIVITI in alto a destra (pagamento online con carta di credito, PostePay o prepagata)
- telefonicamente chiamando lo 0464 431660 
- tramite mail scrivendo a cid@centrodelladanza.it ed inviando il modulo d'iscrizione >> clicca qui
 
Poiché i laboratori verranno avviati previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso, se non per motivi di salute o per cancellazione dell’attività dovuta all’andamento della situazione COVID-19.



Come da normative Ministeriali e Provinciali l’attività verrà svolta mantenendo il distanziamento interpersonale tra i partecipanti.

 


Foto di John Hogg, Jérome Séron